Chi sono?



Potrei dire di me molte cose: ho vissuto in molti luoghi, ho fatto molti lavori, ho incontrato molte persone, ho letto molti libri e ho cambiato molti pannolini.
Tuttavia, mentre cercavo di sopravvivere alle mie esperienze, mi sono resa conto che, di tutte queste, quella dello scrivere mi riusciva meglio di molte altre.

Per non abbandonare nella solitudine e nell'oblio i personaggi che si sono imposti alla mia scrittura, per dimostrare a me stessa che il mio lavoro vale: per questo scrivo. E per lo stesso motivo ho iniziato questa avventura, un blog dedicato alla mia esperienza di scrittrice, ai miei personaggi, reali e immaginari che siano, a un mondo ormai dimenticato dai più, ma ancora presente nella storia collettiva e individuale in modi diversi.

Il VI secolo, gli anni del 500, con le loro guerre: i romani, i barbari, i re e gli imperatori, i santi. Questi sono i personaggi che animano le mie storie, questi i protagonisti della storia che spero di riuscire a far rivivere e far amare al lettore, almeno quanto li amo io, loro narratrice.





Nessun commento:

Posta un commento