lunedì 15 maggio 2017

Storie di gatti


Questa settimana va un po' così. Almeno per questo lunedì, niente unni, niente barbari, ma tanti gatti che con le loro storie si impegnano a dare una mano nella ricostruzione del centro Italia devastato dal terremoto del 2016.

Il progetto è nato da un'idea di Serena Bianca De Matteis che nel 2016 ha pensato di realizzare, grazie all'aiuto di 18 scrittori esordienti, un'antologia dal titolo Buck e il terremoto.
Uscito nell'ottobre dello scorso anno, il volume aveva come protagonisti dei cani speciali, con storie ricche di speranza.

Quest'anno Serena Bianca De Matteis e il gruppo di Buck hanno pensato di creare un secondo volume, in cui i protagonisti, questa volta, sono gatti.



Una di queste storie di gatti viene dal VI secolo. No, non parla di gatti e unni, e neanche di gatti e guerrieri. Parla piuttosto di gatti e uomini santi.

Ma non dirò altro, al momento, se non che l'intero ricavato delle vendite dell'opera sarà devoluto alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana, a favore delle popolazioni di Amatrice e Accumoli.

Per ora il volume è in pre-ordine su Amazon e dal 24 maggio sarà disponibile alla vendita.




Ps: In ogni caso, aspettatevi almeno almeno un altro post prima del week end, tanto per tentare un piccolo esperimento. Chissà che non si riesca ad aumentare il numero di post da uno a due la settimana...


Nessun commento:

Posta un commento